Istituto

• Istituto
  • Calendario Scolastico
  • Piano dell'Offerta Formativa (POF)

Il comportamento di una società nei confronti dei bambini è indicativo non soltanto della sua capacità di compassione e protezione umanitaria, ma anche del suo senso di giustizia, del suo impegno per l’avvenire e del suo desiderio di migliorare la condizione umana per le generazioni future.
    Ciò è indiscutibilmente vero sia per la comunità degli stati sia per gli stati stessi

Javier Perez de Cuellar
    Segretario generale delle Nazioni Unite. 1987

Occorre essere tanto grandi da prendere sul serio le cose dei più piccoli

L.M.

L'Istituto Comprensivo n° 15 Borgo Venezia nasce nell’anno scolastico 2006/07 a compimento del progetto di dimensionamento della rete scolastica, avviato già da alcuni anni nella nostra Provincia e ora realizzato anche sul territorio cittadino. La nostra nuova realtà scolastica rappresenta una reale opportunità di innovazione per attuare un percorso formativo integrato (continuità verticale tra i due ordini di scuola e continuità  orizzontale). In questa prospettiva, la stesura del P.O.F. rappresenta l’inizio di un cammino attraverso il quale i docenti mettono in comune principi e valori pedagogico/didattici.
    Un documento con radici profonde nelle esperienze maturate negli anni precedenti e in una deontologia professionale orientata a ricercare le priorità formative dei curricoli, delle attività e dei progetti.

VERSIONE COMPLETA P.O.F.

• Scuola Primaria